Da martedì 10 maggio a sabato 14 maggio si terrà l’Eurovision Song Contest 2022. La kernesse musicale più importante d’Europa si terrà a Torino e a condurla saranno Alessandro Cattelan, Laura Pausini e Mika. Il nome dei conduttori dell’edizione italiana dell’Eurovision sono stati annunciati sul palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo 2022. Ad annunciarlo Amadeus dopo un duetto splendido eseguito dalla Pausini e da Mika accompagnati dall’orchestra e da Cattelan
I conduttori dell’Eurovision Song Contest 2022
Per mesi sono circondate molte ipotesi e molti nomi. Chi condurrà l’edizizione italiana dell’Eurovision? Dopo il passaggio in RAI tutti puntavano sul nome di Alessandro Cattelan che, reduce da anni di conduzione ad X-FACTOR per Sky, era il nome più gettonato. Questa sera, nella seconda serata del Festival di Sanremo 2022, il riserbo è stato ufficialmente sciolto da Amadeus che ha annunciato i nomi dei conduttori dell’Eurovision 2022.
Potrebbe interessarti anche
Alessandro Cattelan – come si ipotizzava – condurrà in Inglese. Mika in Francese e Laura Pausini in Spagnolo. L’annuncio è avvenuto in diretta su Rai Uno dopo l’esibizione della Pausini e il duetto con Mika.
L’Eurovision Song Contest 2022 si terrà a Torino dal 10 al 14 maggio 2022
L’Eurovision Song Contest 2022 si terrà al PalaOlimpico di Torino dal 10 al 14 maggio 2022. Sarà infatti l’italia ad ospitare la kermesse musicale più importante d’europa grazie alla vittoria dei Maneskin (il paese che vince infatti ospita la manifestazione). I nomi dei conduttori dell’Eurovision sono l’unica cosa certa svelata al momento. Il riserbo è massimo e per maggiori informazioni si dovrà aspettare ancora qualche settimana.
La diretta sarà trasmessa dalla RAI, la scenografia sarà curata dall’italiana Francesca Montinaro mentre la regia sarà firmata da Duccio Forzano e Cristian Biondani. Lo slogan dell’edizione è The Sound of Beauty ed è stato reso noto il 21 gennaio 2022 tramite un comunicato stampa congiunto della Rai e dell’UER. Il logo dell’evento rappresenta una sfera circondata da una rappresentazione cimatica con i colori dalla bandiera italiana.