Rumors e indiscrezioni si diffondono rapidamente nel mondo dello spettacolo e negli ultimi giorni si parla di una possibile (quanto poco probabile) sostituzione di Amadeus alla conduzione del Festival di Sanremo 2024 da parte di Pino Insegno. Tra precedenti clamorosi e il commento ironico di Fiorello, vediamo cosa c’è di vero in queste voci. È davvero possibile Pino Insegno possa sostituire Amadeus alla conduzione del prossimo Festival di Sanremo 2024? Cosa c’è di vero?
Le indiscrezioni rivelate da “La Stampa”: Pino Insegno potrebbe sostituire Amadeus alla conduzione del prossimo Festival di Sanremo 2024
Negli ultimi giorni, le indiscrezioni su una possibile sostituzione di Amadeus alla conduzione del Festival di Sanremo 2024 da parte di Pino Insegno si sono moltiplicate. Secondo quanto riportato da “La Stampa”, il doppiatore e conduttore italiano sarebbe in prima fila per sostituire Amadeus già nel 2024, nonostante il contratto di quest’ultimo sia stato rinnovato fino al 2025. Questa notizia si inserisce nel quadro del rimpastone con cui il governo Meloni ha intenzione di ridisegnare i vertici di Viale Mazzini, con altre figure importanti a rischio, tra cui Fabio Fazio e l’Amministratore Delegato Carlo Fuortes.
Potrebbe interessarti anche
Nel 2014 un precedente (curioso): quando fu Amadeus a rimpiazzare Pino Insegno
La situazione ricorda un episodio avvenuto nel 2014, raccontato dall’articolo di TV Blog, nel quale il popolare conduttore Rai Amadeus sostituì Pino Insegno nella conduzione del programma “Reazione a catena”, nonostante quest’ultimo avesse ottenuto importanti risultati in termini di ascolti Auditel. In quell’occasione, Insegno si era dimostrato speranzoso di tornare alla guida del quiz ma il suo posto fu preso da Amadeus. Insegno fu messo alla conduzione di “Domenica In” con Paola Perego. La stessa cosa al contrario potrebbe accadere quest’anno e Pino Insegno potrebbe prendere il posto di Amadeus alla conduzione del prossimo Festival di Sanremo 2024? Sembra molto improbabile ma non si può escludere a priori.
Il commento ironico di Fiorello: “Amadeus lo prendiamo a Teleminkia”
Le recenti indiscrezioni sulla possibile sostituzione di Amadeus con Pino Insegno alla conduzione del Festival di Sanremo 2024 non sono passate inosservate. Anche Fiorello ha voluto dire la sua riguardo alla questione. Durante la puntata di “Viva Rai 2!”, Fiorello ha ironizzato sui cambiamenti che il governo Meloni avrebbe in mente per la Rai.
Imitando Aragorn nella trilogia de “Il Signore degli Anelli” realizzato da Insegno, Fiorello ha immaginato un discorso di apertura del Festival di Sanremo 2024:
“Questo Festival non appartiene ad un uomo solo, ma a tutti”.
Inoltre, lo showman ha scherzato sull’ipotetica reazione di Amadeus a queste voci, dicendo:
“Pensate ad Amadeus che ora dirà ‘Ho un amico di merda’, ma Ama lascia stare il quinto Festival! Riposati!”.
Fiorello ha poi aggiunto, tra le risate, che se Amadeus dovesse davvero lasciare il Festival di Sanremo, lui e il suo staff sarebbero pronti ad accoglierlo nel programma “Teleminkia”, già in preparazione con un palinsesto che andrà in onda dopo Pasqua. Tra i vari show proposti, ci saranno “MeteoMinkia”, “La Ruota della Minkia” e il quiz “MinkiaTutto”.
Nonostante le voci sulla possibile sostituzione di Amadeus con Pino Insegno alla guida del Festival di Sanremo 2024 al momento non ci sono conferme ufficiali né certezze (se non il contratto già firmato da Amadeus con la Rai che lo vedrebbe impegnato fino al 2025).
Chi è Pino Insegno, l’attore, conduttore e doppiatore che potrebbe sostituire Amadeus alla conduzione del prossimo Festival di Sanremo 2024?
Pino Insegno, all’anagrafe Giuseppe Insegno, è un attore, conduttore televisivo e doppiatore italiano nato il 30 agosto 1959 a Roma. Insegno ha iniziato la sua carriera come attore di teatro e successivamente si è affermato nel mondo della televisione come conduttore di vari programmi, tra cui il celebre quiz show “Reazione a catena” su Rai 1.
Pino Insegno è soprattutto conosciuto per la sua straordinaria carriera nel doppiaggio, prestando la sua voce a numerosi attori di Hollywood, tra cui Will Ferrell, Viggo Mortensen (Aragorn ne “Il Signore degli Anelli”), Liev Schreiber, Michael Shannon, Jamie Foxx e Sacha Baron Cohen. Grazie alla sua versatilità e alla sua capacità di adattarsi a diversi stili e toni di voce, Insegno è considerato uno dei migliori doppiatori italiani.
Negli ultimi anni, Pino Insegno è stato coinvolto anche in progetti televisivi e teatrali che lo vedono protagonista, come ad esempio la partecipazione a “Domenica In” con Paola Perego.